I corsi al Cecchi Point 2020

I corsi di acquarello del Cecchi Point sono ripartiti da ottobre 2020 in presenza, al Cecchi Point, Casa di Quartiere di via Cecchi. Purtroppo la situazione covid ha impedito che proseguissero a lungo. Il programma riportato qui, è stato comunque seguito da chi ha scelto di proseguire con gli incontri online.

Quest’anno il numero massimo dei partecipanti è stato ridotto per essere sicuri di rispettare i parametri di sicurezza, per cui abbiamo aggiunto all’appuntamento del sabato mattino (ore 10,00-12,00), quello del pomeriggio dalle 14,00 alle 16,00: il numero massimo di partecipanti è quindi di 10 persone complessive, scaglionate 5 al mattino e 5 al pomeriggio. Il mattino è già al completo, mentre per il pomeriggio ci sono ancora un paio di posti per seguire settimanalmente, ed un paio di posti per seguire quindicinalmente o eventualmente come singoli workshop. Vi aggiornerò a breve sugli sviluppi!!!

ELENCO APPUNTAMENTI SINO A DICEMBRE 2020

Se desiderate potete stampare il programma e scegliere le date da seguire come singoli approfondimenti sulle tematiche simboliche e sulle potenzialità espressiva di un colore particolare.

Il percorso è ispirato all’arte terapia, pur restando nell’ambito di un percorso di apprendimento e sviluppo sulle tecniche pittoriche proprie dell’acquarello. Questo perchè imparare giocando, non significa non impegnarsi, bensì mantenere la leggerezza che permette un apprendimento sereno facilitando l’espressione creativa libera, pur con le necessarie basi tecniche.

Ovviamente sono a disposizione, anche via whatsapp, per qualsiasi richiesta di approfondimento sul programma, i singoli incontri o i materiale utili.

Ricordo che sarà comunque messo a disposizione del materiale, in modo che soprattutto all’inizio i principianti evitino acquisti mal ponderati a causa dell’inesperienza. Sarà possibile prenotare anche appuntamenti per seguire workshop o l’intero programma via Skipe!!!

Se lo desiderate, potete lasciare un graditissimo commento per farmi sapere cosa ne pensate qui sotto ed eventualmente condividere con i vostri amici questo articolo 🙂 🙂 🙂

Articoli che trattano temi analoghi:

Pubblicato da Renata*Seccatore

Disegnatrice, pittrice, acquerellista