Colore: arte e salute

Come promesso a molti di voi, quest’estate ho deciso di rendere fruibile, attraverso la mia esperienza di pittrice ed il mio percorso come naturopata, ció che ho imparato sull’argomento colore.

Vi anticipo che gli incontri saranno sia pratici (si disegnerá e dipingerá, mettendo come si suol dire “le mani in pasta”) che teorici. Ci sará una parte esplicativa per quanto riguarda l’effetto che ogni cromia ha sul sistema nervoso (applicazioni di cromoterapia), la simbologia di cui è stato insignito nella storia, la capacitá evocativa, emozionale e molto altro ancora!!!

Per ragioni legate alle normative vigenti attualmente, è indispensabile prenotarsi per poter partecipare al laboratorio, in modo da renderne possibile la gestione in sicurezza.

I posti sono limitati, tuttavia se siete interessati a questa iniziativa potete scrivermi ed in caso di esubero sará per me un piacere calendarizzare date aggiuntive o creare un nuovo ciclo di incontri!!!

Cosa aggiungere? L’argomento è molto vasto, io personalmente ci ho scritto la tesi di naturopatia e mi sono trovata a vedere i collegamenti con la storia dell’arte ed applicazione pratica in pittura come se fosse una magia affascinante ed inaspettata. Non cercavo nulla, è stato tutto naturale. Ci ho scritto circa 150 pagine che riportare qui sarebbe inopportuno. Quindi non vi resta che prenotarvi e scoprire questi collegamenti con me, seguire il mio blog e le iniziative che propongo, lasciandovi guidare nel magico mondo di una creativitá risanatrice.

Pubblicato da renataseccatore

Disegnatrice, pittrice, acquerellista

One thought on “Colore: arte e salute

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: